Yoga for Surfers

Yoga e Surf sono una buona combinazione di equilibrio, fluidità, concentrazione e forza, caratteristiche basilari per entrambe le discipline, ma indispensabili anche nella vita quotidiana.


Introduzione allo Yoga
Lo Yoga è una scienza soggettiva. In quanto tale studia l'interiorità umana. Il suo scopo primario è quello di far emergere in ciascuno la consapevolezza della propria natura essenziale. Ma, che cos’è questa natura essenziale? Che differenza farebbe, teoricamente, s’intende, se la chiamassimo anima o corpo astrale, così come le opinioni o le dottrine più diffuse pretenderebbero? E se la sua caratteristica fondamentale fosse o meno l’impersonalità, cambierebbe davvero qualcosa? Quelli che variano, invece, sono i metodi, più o meno artificiosi, più o meno spontanei, con cui si tenta di conseguire questa consapevolezza.

Definizione di Yoga
In genere lo Yoga, dal sanscrito yuj, si definisce "unione o unificazione dell'anima individuale con il principio divino". Così come numerosi Yogi, nel corso dei secoli, hanno da sempre testimoniato, esisterebbe una coincidenza tra l’essenza della natura individuale e tale principio. Semplificando, Yoga è prendere coscienza della propria essenza che, di per se, è già un riflesso divino.

Caratteristiche dello Yoga
Lo Yoga non crede nella separazione tra spirito e materia. Ciascuna tappa del mondo fenomenico è uno stato di coscienza che si palesa grazie alle vibrazioni della forza vitale unica o Prana, più genericamente per una serie di oscillazioni eteriche. Quanto maggiori sono le vibrazioni, tanto più la coscienza si manifesta come entità fisica.

Yoga, unione del proprio piccolo, minuscolo e limitato sé con l'incommensurabile, sempiterno, Sé universale? Non è esatto! L'atman (anima, piccolo sé, ego), responsabile del mellifluo senso d'insoddisfazione, separazione e incompletezza, percepito da numerose creature particolarmente sensibili, è soltanto un ingegnoso artificio della mente per perpetrare se stessa, un fugace riflesso del Sè assoluto. I tentativi di conoscere l'atman ne rivelano il suo lato chimerico e fittizio. Infatti taluni propendono per la sua impermanenza e vacuità. Tal'altri, approfondendo, ne deducono la salda convinzione che a ben vedere noi siamo già il Sé universale, il Brahman, la singolarità iniziale.

Quale sarebbe, dunque, il legame tra il proprio piccolo sé o anima e il Sé omnicomprensivo? Tutto dipende dalle proprie identificazioni, da ciò che crediamo o supponiamo di essere.

Yoga è, quindi, riconoscere la natura egocentrica della propria mente e la sua tendenza a creare fenomeni fittizi senza riscontri oggettivi; non aggrapparsi a persone o cose in maniera morbosa; ravvisare e respingere i sentimenti immaginari o ingannevoli; ricercare l'equilibrio in tutte le proprie attività, sia quelle di natura fisica, come il lavoro, lo sport e l'alimentazione, che di ordine psichico, come la cura dei rapporti affettivi, lo studio, le disposizioni creative.

 

SURF + YOGA

MINI PACKAGE + YOGA
5 Days Formula Surf Camp

5 notti in surf house con prima colazione.
8 ore Surf Stage: 8 ore lezione (4 sessioni da 2 ore) incluso surfboard e muta
+ utilizzo illimitato surfboard per extra training + attestato di frequenza + 4 sessioni di Yoga

5 nights accomodation with breakfast 
+ 4 Yoga Sessions 
8 hours Surf Stage (4 sessions of 2 hours) surfing equipment included
+ unlimited surfboard use for extra training
 + school certificate

 

WEEKLY MINI PACKAGE + YOGA
7 Days Formula Surf Camp

7 notti in surf house con prima colazione.
10 ore Surf Stage: 10 ore lezione (5 sessioni da 2 ore) incluso surfboard e muta
+ utilizzo illimitato surfboard per extra training + attestato di frequenza + 5 sessioni di Yoga

7 nights accomodation with breakfast 
+ 5 Yoga Sessions 
10 hours Surf Stage (5 sessions of 2 hours) surfing equipment included
+ unlimited surfboard use for extra training + school certificate

PRENOTAZIONI /BOOKING/RATES


Sardinië - Yoga en Waves of Fun | Yoga

Sardinia The Italian Mediterranean island of Sardinia has a subtropical climate, quiet beaches and a clear blue sea. Besides these ideal circumstances for a relaxing yoga holiday, the island is gifted with more than 200 days of surfable waves a year. The salt lakes with their flamingos, the pre historical remains and the ruins from the Roman era are all ingredients for a perfect holiday of yoga and other activities. Imagine a yoga class at sunset after an intensive day of surfing... The delicious local cuisine, with its pecorino sheep's cheese, fish specialty bottarga, pasta with clams and mirto liquor, completes your vacation.
PERIOD
JUNE 2017 - SEPTEMBER 2017

PRENOTAZIONI /BOOKING/RATES

Mock Armonia ed Equilibrio

 

© Copyright Is Benas Surf Club 2016 | All Rights Reserved | C.F. 91052890588 - REG.CONI N°56095 | COPYRIGHTS | COOKIES & PRIVACY POLICY